Corso per Wedding Planner & Event Coordinator

Descrizione del corso

Diventare un professionista del matrimonio richiede passione e creatività, ma anche studio e dedizione.
Il Corso fornisce tutte le conoscenze necessarie e gli strumenti utili per avviarsi alla professione del Wedding Planner e alla gestione di un’agenzia di organizzazione eventi con le regole basilari da seguire nel coordinamento e nella realizzazione di una cerimonia, svelando tutte le difficoltà che si possono incontrare e le gratificazioni che si possono conseguire.
L’esperienza di Cira Lombardo, una delle più apprezzate professioniste del settore wedding, permetterà di scoprire numerosi scenari lavorativi e interagire con professionisti del settore.
Riflessioni sulla professione di wedding planner: quali i requisiti indispensabili; l’importanza dell’immagine aziendale, il ruolo della comunicazione e il passaparola come strumenti chiave; le tipologie dei servizi offerti e studio di tutte le fasi per creare ed organizzare eventi di successo.
Non soltanto lezioni frontali in aula,ma anche tante ore dedicate agli aspetti pratici della professione: formazione di altissimo livello e momenti di confronto per poi concludersi con la competizione finale che vede i corsisti lavorare in coppia per l’ideazione e realizzazione di una mise en place.

Vinco perchè amo il mio lavoro

A chi si rivolge

La nuova edizione del Corso offrirà un’ampia preparazione per scoprire alcuni aspetti-chiave legati alla professione di wedding planner o di event coordinator per approfondire la conoscenza dell’attività stessa.
Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera nel mondo del wedding, nell’organizzazione degli eventi o nella gestione di party tematici.

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. Audrey Hepburn


Programma

ll programma fornisce i principali strumenti e le metodologie funzionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle attività di una wedding Planner. Nello specifico i partecipanti avranno la possibilità di ampliare la conoscenza nelle seguenti aree:

Pianificazione;

Intrattenimento;

Allestimenti;

Bon ton;

Flower design;

Aspetti legali e burocratici;

Destination Wedding;

Psicologia;

Marketing.

Accademia del Wedding e Cira Lombardo, nello specifico, adottano una metodologia di tipo esperienziale in cui l’apprendimento avviene tramite la pratica e momenti di condivisione e confronto tra i partecipanti, con la facilitazione del docente.

Docente

Imprenditrice nel settore immobiliare e delle comunicazioni, la napoletana Cira Lombardo è stata tra le prime wedding planner operative sul territorio Italiano, sin dal 2005, ed è divenuta eccellente interprete di questa attività con passione e attenzione.
Wedding planner & event coordinator tra le più apprezzate, la Lombardo è artefice di matrimoni ed eventi d’autore, creati ‘su misura’ per coloro che si affidano alla sua professionalità, al suo senso del gusto, alla sua innata propensione all’eleganza.
I suoi eventi sono stati seguiti e ‘raccontati’ da alcune delle più prestigiose testate italiane: SposaBella, White, Chèrie Sposa e Corriere della Sera, Il Denaro, Il Mattino a La Repubblica.
Attraverso le sue proposte e le sue caratteristiche professionali, Cira Lombardo lega oggi il suo nome e la sua immagine al mondo dell’eleganza, dell’essenzialità e dell’estro trasformandosi in un punto di riferimento nel settore dell’organizzazione di eventi.
Da diversi anni, Cira Lombardo è il volto dei programmi televisivi “A Colazione con Cira” e il famosissimo “Weddings Luxury” in onda su Digitale terrestre al canale 62 ‘DonnaTV’

Materiale Didattico

Nel costo di partecipazione al corso sono inclusi tutti i materiali didattici (dispense su pendrive, block notes, penna, matita, cartellina, rivista Weddings luxury, scatola, badge.)

I fiori e l’oggettistica messa a disposizione per la realizzazione dei progetti finali sono sempre inclusi nella quota di partecipazione al corso.

Accomodation e servizio navetta

La location Tenuta San Domenico, dispone di un numero limitato di camere, prenotabili al momento della conferma di partecipazione al corso. Per tutti coloro che pernotteranno in altre strutture nelle vicinanze (nel raggio di 5km) è previsto un servizio navetta per gli spostamenti, anche da e verso aeroporti e stazioni.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da WEDDINGS LUXURY (Edizioni CALL) sottoscritto da Cira Lombardo, direttrice e coordinatrice del corso.

Il corso non dà diritto a CFU (Crediti Formativi Universitari) ma può essere inserito all’interno delle attività di stage/formazione del proprio curriculum vitae e formativo.

È consentito un massimo di n. 10 (dieci) ore di assenza complessive; in caso di superamento di tale limite, non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.

Durata del corso

ll corso ha una durata di complessiva 5 (cinque) giorni, dal lunedi al venerdì , dalle ore 9.30 alle 18.00 per un monte-ore complessivo di 32,5 ore circa.

(Oltre ai 5 giorni di corso è prevista una giornate aggiuntiva, nella quale si parteciperà come stagisti, nello staff di Cira Lombardo, in uno dei suoi eventi.)

Pranzi e coffee break

Nella quota di partecipazione al corso sono inclusi per tutti e 5 i giorni i coffee break ed il pranzo.​

Per informazioni

Tel. +39 081-18547898 – info@accademiadelwedding.it

Richiedi Informazioni

Acconsento al salvataggio dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy

Luogo del corso

Tenuta San Domenico

Traversa di via Provinciale Galatina, Sant’Angelo in Formis, Capua (CE).