Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator

Descrizione del corso

Diventare un professionista del matrimonio richiede passione e creatività, ma anche studio e dedizione.
Il Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator diretto da Cira Lombardo fornisce tutte le conoscenze e gli strumenti utili per avviare e gestire al meglio un’agenzia di organizzazione eventi, chiarendo anche le regole basilari da seguire nel coordinamento di un wedding day, dalla cerimonia al taglio della torta.

Non solo teoria, ma veri e propri casi studio e informazioni mai svelate prima, incluse le possibili problematiche del planning e le relative soluzioni.
L’esperienza di Cira Lombardo, una delle più apprezzate professioniste del settore wedding, offrirà agli allievi nuovi punti di vista sulla professione e un’analisi dettagliata di diversi scenari lavorativi, attraverso l’interazione con docenti di supporto specializzati in vari ambiti ambiti, da quello legale, a quelli della comunicazione e del flower design.

Riflessioni sulla professione di wedding planner: quali i requisiti indispensabili, l’importanza dell’immagine aziendale, il ruolo della comunicazione e il passaparola come strumenti chiave; le tipologie dei servizi offerti e lo studio di tutte le fasi, per creare e organizzare eventi di successo.

Perché abbiamo chiamato questo corso “Experience”? Perché i cinque giorni di formazione intensiva non si limiteranno a insegnare, ma a far vivere ai nostri allievi una vera e propria esperienza di cambiamento, una prova da affrontare e vincere per migliorare sé stessi, il proprio lavoro e la propria vita.

Il programma prevede formazione di altissimo livello, momenti di confronto, condivisione, prove pratiche, laboratori e una competizione finale, che vedrà i corsisti dividersi in squadre e lavorare con esperti del settore per l’ideazione e la realizzazione di un progetto di allestimento e mise en place.

Vinco perchè amo il mio lavoro

A chi si rivolge

La nuova edizione del Corso Experience con Cira Lombardo offrirà un’ampia e approfondita preparazione su alcuni aspetti-chiave legati alla professione di wedding planner o di event coordinator.
Questo intenso percorso di formazione è rivolto a chi ha sempre sognato di intraprendere una carriera nel mondo dell’organizzazione eventi e vuole essere certo di scegliere la strada giusto che lo conduca al successo.

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. Audrey Hepburn


Programma

ll programma fornisce i principali strumenti e le metodologie funzionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle attività di un wedding planner. Nello specifico, i partecipanti avranno la possibilità di ampliare le loro conoscenze nelle seguenti aree:

Pianificazione;

Intrattenimento;

Allestimenti;

Bon ton;

Flower design;

Aspetti legali e burocratici;

Destination Wedding;

Psicologia;

Marketing.

Accademia del Wedding e Cira Lombardo sono promotori di un metodo di insegnamento assolutamente innovativo, con un programma “esperienziale” basato su una combinazione vincente di teoria, esercizio pratico e condivisione con la docente e i colleghi.

Il Corso Experience e assolutamente innovativo: non una semplice declinazione di libri e video corsi reperibili anche online, non un copia e incolla di programmi già visti, ma lezioni con un valore aggiunto, vale a dire la possibilità di imparare da una dei più apprezzati wedding planner d’Italia, Cira Lombardo, e da professionisti del settore di successo e dalla grande esperienza.

Docente

La event creator Cira Lombardo è ideatrice di decine di eventi da sogno celebri in Italia e all’estero, volto di programmi televisivi, direttore editoriale della prestigiosa collana di libri da collezione Weddings Luxury e, naturalmente, docente degli esclusivi Corsi di formazione dell’Accademia del Wedding.

Non solo. È imprenditrice anche nel settore immobiliare e in quello delle telecomunicazioni e la sua forza e la sua determinazione rappresentano una generazione moderna e super connessa, capace di reinventarsi attraverso un nuovo modo di fare impresa, investendo nelle proprie capacità e competenze e facendo della passione per il proprio lavoro un business vincente.

Materiale Didattico

Nel costo di partecipazione al corso, sono inclusi tutti i materiali didattici
(dispense su pendrive, block notes, penna, matita, cartellina, rivista Weddings luxury, scatola, badge).

I fiori e l’oggettistica messi a disposizione per la realizzazione dei progetti finali sono sempre inclusi nella quota di partecipazione al corso.

Accomodation e servizio navetta

La location del corso è il San Cristoforo e per tutti gli allievi che desiderano pernottare in zona, è possibile richiedere la prenotazione di camere presso un hotel convenzionato. È inoltre previsto un servizio navetta per gli spostamenti da hotel verso il San Cristoforo e ritorno e anche da e verso aeroporti e stazioni.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da Accademia del Wedding (Edizioni Call S.r.l.) sottoscritto da Cira Lombardo, direttrice e coordinatrice del corso.

Il corso non dà diritto a CFU (Crediti Formativi Universitari) ma può essere inserito all’interno delle attività di stage/formazione del proprio curriculum vitae e formativo.

È consentito un massimo di n. 10 (dieci) ore di assenza complessive; in caso di superamento di tale limite, non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.

Durata del corso

ll corso ha una durata complessiva di 5 (cinque) giorni, dalla domenica al giovedì, dalle ore 9.30 alle 18.00, per un monte-ore complessivo di 32,5 ore circa.

(Oltre ai 5 giorni di corso è previsto uno stage, durante il quale si parteciperà, come parte dello staff di Cira Lombardo, a uno dei suoi eventi.)

Pranzi e coffee break

Nella quota di partecipazione al corso sono inclusi per tutti e 5 i giorni i coffee break ed il pranzo.​

Per informazioni

Tel. 351 505 8413
info@accademiadelwedding.it

Richiedi Informazioni

Acconsento al salvataggio dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy

Luogo del corso

il San Cristoforo

Via Benedetto Cozzolino,
80056, Ercolano (Na).