Descrizione del corso

Accademia del Wedding e la rivista Weddings Luxury sono liete di presentare la seconda edizione
del corso Avanzato per Event Creator, diretta da Cira Lombardo.
Dopo lo straordinario successo del 2017, torna l’appuntamento con questa suggestiva esperienza formativa lunga quattro giorni, da mercoledì 14 a sabato 17 Novembre.

A chi si rivolge

Il Corso Avanzato per Event Creator con Cira Lombardo è rivolto agli allievi dell’Accademia del wedding che hanno frequentato il corso per wedding planner & event coordinator o a professionisti che già operano nel settore dell’organizzazione eventi. Il programma, dando per scontate le principali nozioni di base, sarà incentrato sugli aspetti pratici del lavoro, con la progettazione e la realizzazione dell’evento W L’AMORE, un’importante cena di gala che chiuderà il percorso formativo sabato 17 novembre e per il quale i corsisti saranno parte attiva nell’organizzazione.

Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice.


Docente

Sedici eccelsi corsi per wedding planner all’attivo, due programmi televisivi in onda su Sky e la prestigiosa rivista Weddings Luxury rappresentano la passione e la determinazione di Cira Lombardo.
Tra le prime events creators operative sul territorio nazionale e affermata professionista, ideatrice di straordinari eventi di lusso sin dal 2005 e divenuta celebre in tutta Italia.
Oggi, il nome di Cira Lombardo è legato ai concetti di eleganza, essenzialità ed estro, che hanno trasformato la sua attività in un punto di riferimento nel settore dell’organizzazione di eventi.

Programma

Il programma prevede i seguenti punti:
Presentazione del progetto W L’AMORE;
Presentazione del team e dei flower designer;
Breve introduzione alla professione dell’event creator;
Analisi delle fasi per la realizzazione di un evento;
Divisione in squadre;
Analisi delle migliori tecniche di allestimento;
Esercitazioni pratiche di floral design;
Progettazione del galà W L’AMORE;
Lavoro di allestimento;
Attività ludiche e di relax;
Cena di gala.

Materiale Didattico

Nel costo di partecipazione al corso sono inclusi tutti i materiali didattici.

Sono altresì inclusi i fiori, la pasta di zucchero, le carte e tutte le attrezzature sia per i laboratori di flowers, cakes e lavorazione della carta.

I fiori e l’oggettistica messa a disposizione per la realizzazione dell’evento saranno forniti dai nostri partner e allestitori.

Accomodation
e servizio navetta

– Location: coming soon.
– È previsto un servizio navetta per gli spostamenti anche da e verso aeroporti e stazioni.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da WEDDINGS LUXURY (Edizioni CALL) sottoscritto da Cira Lombardo, direttrice e coordinatrice del corso.

Il corso non dà diritto a CFU (Crediti Formativi Universitari) ma può essere inserito all’interno delle attività di stage/formazione del proprio curriculum vitae e formativo.

È consentito un massimo di n. 10 (dieci) ore di assenza complessive; in caso di superamento di tale limite, non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.

Durata del Corso

ll corso ha una durata complessiva di 4 giorni, dal mercoledì al sabato.
Chiuderà il percorso formativo, il giorno 17 novembre, la cena di gala W L’AMORE.

Pranzi e coffee break

Nella quota di partecipazione al corso sono inclusi i coffe break giornalieri, i pranzi e le cene per tutti e 4 giorni. Per la giornata dell’evento è inclusa la partecipazione alla cena di gala, per la quale il corsista può invitare una persona.​

Per informazioni

Tel. +39 081-19842656 – info@accademiadelwedding.it

Richiedi Informazioni